Gmail introduce la nuova barra di risposta ancorata su android

novità su gmail per android

Gmail per Android ha recentemente apportato modifiche significative all’interfaccia utente, in particolare riguardo alla funzionalità di “risposta rapida”. Questa nuova interfaccia è stata introdotta lo scorso anno, ma Google ha deciso di sostituirla con una barra docked più semplice.

modifiche all’interfaccia di risposta rapida

La precedente interfaccia di risposta rapida era ispirata al design delle app di messaggistica, consentendo agli utenti di scrivere mentre visualizzavano l’email. Secondo Google, questa impostazione era ideale per risposte rapide e leggere. A causa di problemi legati a prestazioni e qualità, la funzione è stata ritirata per gli utenti Workspace, rimanendo disponibile solo per gli account personali.

nuova barra docked

Attualmente, la barra docked è visibile negli account controllati. Essa offre funzioni come Rispondi, Rispondi a tutti e Inoltra direttamente nella parte inferiore dello schermo. Queste opzioni erano precedentemente accessibili solo scorrendo verso il basso nelle email. La nuova barra rimane visibile anche durante lo scorrimento del contenuto dell’email.

caratteristiche della barra docked

  • Basso impatto sulla schermata disponibile
  • Funzionalità integrate: Rispondi, Rispondi a tutti, Inoltra ed emoji
  • Aggiunta della compatibilità con le barre inferiori per Chat e Meet

distribuzione della nuova funzionalità

La nuova barra docked non è ancora ampiamente distribuita; tuttavia, è presente su circa metà dei dispositivi verificati che utilizzano Gmail versione 2025.05.04.x su Android.

confronto tra vecchia e nuova interfaccia

L’introduzione della barra docked segna un cambiamento significativo rispetto alla precedente configurazione dell’interfaccia utente. Le immagini mostrano chiaramente le differenze tra i due stili:

approfondimenti su gmail

  • Lancio del redesign Material 3 di Gmail per iPhone
  • Aggiunta della funzione layout regolabile su tablet Android e pieghevoli
  • Pagine ‘Gestisci iscrizioni’ con disiscrizione con un clic su Android

Continue reading

NEXT

Huawei MatePad Pro 12.2 (2025): recensione completa con nuovi effetti e migliorie

Il nuovo Huawei MatePad Pro 12.2 del 2025 si presenta come un dispositivo innovativo, mantenendo alcune caratteristiche del modello precedente ma con miglioramenti significativi nelle prestazioni e nel design. Esplorando le novità di questo tablet, si evidenziano le sue funzionalità […]
PREVIOUS

Avvio della regolamentazione delle piattaforme di ridesharing e lotta contro i taxi non autorizzati

iniziative del governo per il trasporto pubblico Il Direttore del Dipartimento dei Trasporti di Hong Kong, Li Chung-yin, ha recentemente incontrato circa 20 rappresentanti dell’industria dei taxi e diversi membri del Consiglio Legislativo. Durante questo incontro, è stata ribadita l’importanza […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]