novità su google chrome per android
Google Chrome per Android sta per ricevere un’importante funzionalità che migliorerà l’esperienza degli utenti durante le operazioni di autenticazione. Grazie a una segnalazione, si è appreso che il browser potrebbe presto supportare la rilevazione automatica e il riempimento dei codici di verifica inviati tramite SMS.
funzionalità attuale delle app android
Attualmente, le applicazioni Android sono in grado di gestire i codici di autenticazione a due fattori ricevuti via SMS in modo automatico, facilitando così l’accesso agli utenti. Invece, chi utilizza Google Chrome deve ancora copiare manualmente questi codici quando visita un sito web.
implementazione prevista in chrome
Secondo quanto riportato da un informatore su Reddit, Chrome per Android potrebbe implementare la capacità di riconoscere e inserire automaticamente i codici di autenticazione. Questa funzione rappresenterebbe un significativo passo avanti nella facilità d’uso del browser.
vantaggi dell’autenticazione automatica
- Miglioramento dell’efficienza durante l’accesso ai siti web.
- Convenienza per gli utenti che preferiscono utilizzare il browser piuttosto che scaricare ulteriori applicazioni.
- Aumento della sicurezza rispetto alla copia manuale dei codici.
sicurezza dell’autenticazione via sms
Sebbene l’autenticazione basata su SMS sia considerata meno sicura rispetto ad altre opzioni, come quelle offerte dalle applicazioni di autenticazione dedicate, questa novità sarà utile per tutti quei siti web che utilizzano questo metodo di verifica.
altri aggiornamenti recenti in chrome
Oltre alla nuova funzionalità riguardante i codici OTP, Google ha recentemente annunciato l’introduzione dell’AI on-device per combattere le notifiche sospette e ha integrato una funzionalità nativa per la lettura dei PDF nell’applicazione.
Lascia un commento