aggiornamenti per Google Pixel Watch
Recentemente, sono emerse novità riguardanti il Google Pixel Watch, in particolare l’introduzione di nuovi elementi di design Material 3 Expressive. Questi aggiornamenti sembrano essere parte di un roll-out silenzioso da parte di Google, anticipando le funzionalità che saranno disponibili con il rilascio ufficiale di Wear OS 6.
nuove caratteristiche del design
I primi cambiamenti osservati riguardano i tile del Google Calendar, che ora presentano un layout più adattato all’estetica del display circolare. Un utente su Reddit ha condiviso immagini che mostrano come i tile “Upcoming Tasks” e “Events” siano stati rielaborati per sfruttare meglio lo spazio disponibile sullo schermo. I pulsanti “More” e “Calendar”, ad esempio, hanno assunto una forma arrotondata, sostituendo il precedente design a forma di pillola.
modifiche visive significative
I grafici dei tile sono stati ampliati per occupare una porzione maggiore dello schermo, migliorando così l’usabilità rispetto al layout precedente, più compatto. Questi cambiamenti non sembrano essere legati all’ultima versione dell’app Google Calendar per Wear OS; piuttosto, si ipotizza che siano frutto di un aggiornamento lato server.
possibile test A/B in corso
C’è la possibilità che Google stia conducendo test A/B con un gruppo limitato di utenti. Se questo è vero, potrebbero emergere ulteriori aggiornamenti visivi anche per altre app su Wear OS prima del lancio ufficiale della versione 6, la quale porterà una diffusione più ampia del design Material 3 Expressive.
- Pixel Watch
- Wear OS 6
- Material 3 Expressive
- Google Calendar
- A/B testing
- Pulsanti arrotondati
- Tile espansi
Lascia un commento