Huawei ha recentemente presentato una serie di nuovi prodotti tecnologici, tra cui smartwatch, auricolari e un tablet innovativo. Queste novità sono state svelate durante un evento tenutosi a Berlino, in Germania.
huawei presenta i nuovi smartwatch, incluso il huawei watch 5
Il Huawei Watch 5 rappresenta l’evoluzione della linea principale degli smartwatch dell’azienda. Questo modello introduce la tecnologia multi-sensing X-TAP, supportata dal Distributed Sensor Module di Huawei. Grazie a questa innovazione, gli utenti possono monitorare la salute in modo semplice attraverso misurazioni biometriche via impronta digitale, garantendo così informazioni più accurate e rapide.
Il design del Huawei Watch 5 rimane circolare e si presenta nelle varianti da 42mm e 46mm. La scocca è realizzata in titanio di grado aerospaziale combinato con acciaio inox 904L. Le nuove colorazioni disponibili includono Viola e Oro Sabbia, mentre il vetro sferico in zaffiro offre una durezza elevata, seconda solo al diamante.
Tra le funzionalità innovative vi è anche il controllo gestuale avanzato, che consente interazioni intuitive tramite movimenti come ‘Doppio Scorrimento’ e ‘Doppio Tap’. Il prezzo del Huawei Watch 5 parte da £399.99 nel Regno Unito e sarà disponibile anche in altri paesi europei.
la serie huawei watch fit 4 è stata annunciata, incluso il modello ‘pro’
La serie Huawei Watch Fit 4 comprende due modelli: quello standard e il modello ‘Pro’. Anche qui è presente il vetro zaffiro, insieme a un corpo in alluminio di grado aeronautico con una lunetta in lega di titanio. Il modello Pro ha uno spessore di soli 9.3mm, risultando molto sottile.
I nuovi orologi introducono anche il tracciamento per sport acquatici e un sensore di pressione atmosferica per migliorare il monitoraggio delle attività all’aperto. Inoltre, supportano modalità sportive avanzate come corsa su trail professionale, immersioni fino a 40 metri e golf a livello professionale.
A differenza del Huawei Watch 5, questi modelli hanno un design quadrato con una corona rotante sul lato destro e un tasto fisico personalizzabile. I prezzi partono da £149.99 per il modello standard fino a £249.99 per la versione ‘Pro’, con variazioni nei mercati europei.
auricolari open-fit: huawei freebuds 6
I nuovi Huawei FreeBuds 6 sono stati presentati come auricolari open-fit che offrono un’esperienza audio migliorata rispetto ai modelli precedenti. Equipaggiati con un’unità a doppio driver, promettono bassi potenti ed alti cristallini.
L’ergonomico design “goccia” ricorda quello dei FreeBuds 5 ed include funzioni innovative come chiamate stabili e chiare per comunicazioni senza problemi. Il prezzo dei FreeBuds 6 è fissato a £139.99 nel Regno Unito; i costi varieranno negli altri paesi europei.
il tablet huawei matepad pro da 12.2 pollici del 2025
L’ultimo prodotto presentato è il Huawei MatePad Pro da 12.2 pollici del 2025, dotato di un innovativo display Tandem OLED PaperMatte che migliora le capacità anti-riflesso e anti-abagliamento.
Abbinando questo tablet alla tastiera Huawei Glide Keyboard si ottiene un’esperienza simile a quella di un laptop; quest’ultima funge anche da custodia per il tablet ed include uno scomparto per riporre lo stilo.
Il prezzo del Huawei MatePad Pro non è ancora stato reso noto.
Lascia un commento