Il ritorno di HBO Max è imminente, con Warner Bros. Discovery che ha annunciato la reintroduzione del marchio dopo due anni dalla sua eliminazione. Questa decisione riflette un tentativo di rappresentare in modo più preciso l’offerta del servizio streaming, come sottolineato dal responsabile HBO, Casey Bloys.
hbo max: ritorno e novità
Il cambiamento era atteso, considerando che negli ultimi tempi il servizio aveva iniziato a etichettare i propri contenuti originali come ‘HBO Originals’ piuttosto che ‘MAX Originals’. Inoltre, sono stati testati canali HBO sempre attivi e nel mese di marzo è stato presentato un nuovo logo simile a quello originale di HBO, senza però la dicitura “HBO”. Questi segnali hanno reso evidente l’imminente ristrutturazione.
storia di hbo max
Lanciato nel 2020, HBO Max è nato come un servizio di streaming di Warner Bros., concepito per raccogliere tutto il contenuto non licenziato ad altri servizi. Il nome rifletteva quindi una libreria più ampia rispetto alla sola offerta HBO.
Dopo la fusione con Discovery, il servizio era stato rinominato semplicemente ‘MAX’, una scelta controversa che mirava a rappresentare il contenuto combinato delle due entità. Questo cambio di nome intendeva comunicare ai genitori la compatibilità della piattaforma per bambini e famiglie, includendo programmi iconici come Sesame Street e vari contenuti da TLC e HGTV.
David Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery, ha affermato che “la crescita significativa osservata nel nostro servizio streaming globale si basa sulla qualità della nostra programmazione”. Con il ritorno del marchio HBO, si punta a potenziare ulteriormente questa crescita nei prossimi anni.
riepilogo ospiti e personalità
- Casey Bloys – Responsabile HBO
- David Zaslav – CEO Warner Bros. Discovery
Lascia un commento