La recente introduzione da parte di Google di una nuova pagina dedicata alla Protezione Avanzata rappresenta un passo significativo nella semplificazione delle funzionalità di sicurezza per i dispositivi Android. Questa novità amplifica le misure di protezione già esistenti, rendendo più accessibile la gestione della sicurezza.
funzionalità della protezione avanzata
Il programma di Protezione Avanzata è stato lanciato tempo fa con l’obiettivo di difendere gli account Google e prevenire download rischiosi. Con il rilascio della versione Android 15, queste impostazioni hanno iniziato a fornire una visione chiara delle modalità di protezione del dispositivo.
novità in android 16
Durante l’evento Android Show, è stata annunciata una pagina “Protezione Avanzata” rinnovata per Android 16. Questo aggiornamento prevede un accesso semplificato a diverse funzioni di sicurezza, raggruppando molte caratteristiche presenti nella sezione Dispositivo e Sicurezza dell’Android 15.
attivazione immediata delle funzionalità
La nuova interfaccia permetterà l’attivazione istantanea delle funzionalità tramite un toggle. Una volta attivato, alcune opzioni saranno automaticamente abilitate e non potranno essere disattivate finché la Protezione Avanzata rimarrà attiva. Tra le caratteristiche già disponibili figurano:
- Rilevamento Furto
- Sblocco Dispositivo Offline
- Protezione App Sconosciute
- Estensione Tagging Memoria
- Protezione Navigazione Chrome
- Protezioni Javascript
- Protezione Spam e Truffe
- Link Non Sicuri
- Screener Automatico delle Chiamate
- Rilevamento Truffe Telefoniche (in arrivo)
- Protezione Rete 2G
nuove aggiunte alla suite di protezioni
Aggiuntive funzionalità sotto il cappello della Protezione Avanzata includono il “Riavvio per Inattività”, pensato per garantire che i dati non siano leggibili dopo un certo periodo senza utilizzo. La maggior parte delle funzioni può essere attivata singolarmente, senza dover abilitare l’intera suite, ma il toggle rappresenta un’opzione massima di sicurezza, offrendo una protezione superiore a scapito della facilità d’uso.
sintesi finale sulla protezione avanzata in android 16
L’impostazione con il toggle per la Protezione Avanzata sarà disponibile nella prossima versione Android 16, promettendo agli utenti una maggiore tranquillità riguardo alla sicurezza dei propri dispositivi.
Lascia un commento