annuncio dell’arrivo di android 16
Google ha ufficialmente confermato che l’aggiornamento stabile di Android 16 sarà disponibile a partire dal mese di giugno. Durante una conferenza stampa in preparazione per The Android Show, è stata rivelata l’intenzione di introdurre il nuovo linguaggio di design Material 3 Expressive entro la fine dell’anno. Allen Huang, Direttore della Gestione Prodotto per i dispositivi Pixel e l’interfaccia Android, ha sostanzialmente avvalorato il lancio previsto per giugno.
dettagli sul rilascio
Secondo le dichiarazioni di Huang, “gli aggiornamenti per Material Expressive saranno disponibili inizialmente sui dispositivi Pixel più avanti nel corso dell’anno, ma non faranno parte del rilascio pubblico di giugno”. La notizia dell’arrivo di Android 16 a giugno non sorprende, poiché una fuga di notizie precedente aveva già indicato una data probabile del 3 giugno. Anche se Google non ha ancora comunicato una data specifica, le dichiarazioni del dirigente suggeriscono che tale annuncio potrebbe avvenire durante l’evento Google I/O, programmato per il 20 maggio.
preparativi dei produttori e aspettative degli utenti
L’attesa per gli utenti dei dispositivi Pixel sta per finire; con l’inizio del rollout, anche altri produttori sono attesi a seguire con i loro annunci relativi ad Android 16. Si vocifera già che Samsung stia preparando la beta della sua interfaccia basata su Android 16, nota come One UI 8, prevista per il lancio entro questo mese.
- Google: Annuncio ufficiale previsto al Google I/O.
- Samsung: Preparazione della beta One UI 8.
- Pioneer: del Material 3 Expressive design.
- Percorsi: Rilascio previsto su dispositivi Pixel prima degli altri produttori.
Lascia un commento