Le recenti indiscrezioni riguardanti un nuovo smartphone di OPPO suggeriscono l’introduzione di una fotocamera periscopica da 200MP e una fotocamera da 50MP con ingrandimento 10x. Se queste informazioni verranno confermate, si tratterebbe dell’hardware di zoom più avanzato mai visto su un dispositivo mobile.
novità sulla fotocamera periscopica
Il noto leaker Digital Chat Station ha condiviso su Weibo che il prossimo flagship di OPPO potrebbe includere una fotocamera periscopica da 200MP con un sensore di grandi dimensioni, affiancata da una fotocamera 10x da 50MP, caratterizzata invece da un sensore più piccolo. Questa configurazione non sorprenderebbe, considerando che le fotocamere periscopiche richiedono molto spazio, limitando le dimensioni del sensore.
un passo avanti significativo per lo zoom degli smartphone
Se tali specifiche si rivelassero accurate, il dispositivo OPPO avrebbe la possibilità di vantare le fotocamere zoom più sofisticate attualmente disponibili sul mercato. Sebbene marchi come vivo, Xiaomi e HONOR abbiano già presentato modelli con fotocamere periscopiche da 200MP, non si è assistito a un modello con ingrandimento 10x dal Galaxy S23 Ultra. Inoltre, non esiste ancora alcuna fotocamera 10x da 50MP.
capacità straordinarie dello zoom
Una fotocamera da 50MP con ingrandimento 10x sarebbe teoricamente in grado di realizzare scatti a 20x senza perdita di qualità, offrendo così un livello di zoom senza precedenti per uno smartphone tradizionale. Sono stati osservati anche progressi nell’uso della tecnologia AI nel miglioramento delle immagini offerte dai dispositivi OPPO e Xiaomi, suggerendo che la combinazione tra la nuova camera e software AI possa garantire risultati eccellenti anche oltre i 20x in determinate condizioni.
- OPPO Find series
- Digital Chat Station (leaker)
- Galaxy S23 Ultra (precedente riferimento)
- Xiaomi
- vivo
- HONOR
L’attesa cresce intorno a questo dispositivo innovativo e ci si augura che possa arrivare nei mercati globali se effettivamente dotato della tecnologia desiderata. Finora nessuno dei precedenti modelli Ultra di OPPO è stato lanciato al di fuori della Cina.
Lascia un commento