presentazione del marchio Cuktech
Cuktech è un marchio relativamente nuovo nel panorama tecnologico, originariamente noto come produttore di prodotti a marchio bianco. Nel 2022, ha unito le forze con ZMI, un brand all’interno dell’ecosistema Xiaomi, per cercare di espandere la propria presenza a livello globale. Tra i suoi lanci più interessanti si trova il Cuktech 30, una power bank da ben 40000mAh con capacità di potenza di 300W e integrazione Qi. Questo articolo si concentra sul modello Cuktech 15 Ultra, una power bank da 20000mAh con una potenza massima di 165W.
caratteristiche e prezzo del Cuktech 15 Ultra
Il Cuktech 15 Ultra è attualmente disponibile su Amazon al prezzo di $87. Questo costo è considerato nella fascia alta rispetto ad altre opzioni sul mercato, come il modello UGREEN Nexode da 20000mAh che si vende a $59. Nonostante ciò, la qualità costruttiva della power bank Cuktech è tra le migliori mai testate, paragonabile anche all’Anker Prime da 27650mAh.
design e materiali
La scelta del design per il Cuktech 15 Ultra prevede un profilo verticale simile ad altri marchi noti come Anker e UGREEN. Questa configurazione aumenta la portabilità del dispositivo. Il colore grigio con frontale nero risulta pulito e professionale; inoltre, la parte posteriore presenta una finitura testurizzata che facilita la presa.
funzionalità del display
Sulla parte frontale si trova un pulsante che attiva il pannello informativo, dove sono visualizzati dati sulla carica residua della batteria e metriche in tempo reale sui tempi di ricarica dei dispositivi collegati. Sebbene possa apparire leggermente affollato, tutte le informazioni necessarie sono facilmente accessibili.
prestazioni della batteria
Con una batteria da 72Wh, il Cuktech 15 Ultra può essere portato a bordo degli aerei senza problemi. La capacità di 20000mAh consente di ricaricare uno smartphone più volte insieme ad altri accessori; L’efficienza complessiva è leggermente inferiore al 60%, permettendo quindi circa 12000mAh effettivi utilizzabili.
porte disponibili
Questo modello dispone di tre porte: due USB-C e una USB-A. La porta principale USB-C supporta fino a 140W, mentre quella secondaria arriva fino a 65W; infine, la porta USB-A ha un limite massimo di 18W. In totale, utilizzando entrambe le porte USB-C contemporaneamente si ottiene un budget energetico massimo di 165W.
- USB-C1 in/out (140W max): 5V/3A (15W), … ,28V/5A (140W)
- USB-C2 out (65W max): 5V/3A (15W), … ,20V/3.25A (65W)
- USB-A out (18W max): 5V/3A (15W), … ,9V/2A (18W)
soddisfazione dell’utente finale
Dopo aver testato il Cuktech 15 Ultra con vari dispositivi come Vivo X200 Pro e iPhone 16 Pro Max, si evidenzia che non ci sono stati problemi di surriscaldamento durante l’utilizzo e che la gestione termica appare efficiente.
La power bank combina un design elegante con prestazioni affidabili nel caricamento dei dispositivi elettronici.
Lascia un commento