Google Drive, il design del pulsante flottante in arrivo

novità su google drive: cambiamenti all’interfaccia mobile

Recenti aggiornamenti riguardanti Google Drive per dispositivi mobili evidenziano significative modifiche all’interfaccia utente. Queste innovazioni si concentrano principalmente sull’ottimizzazione del Floating Action Button (FAB) e sull’integrazione di funzionalità potenziate da Gemini.

modifiche al floating action button (fab)

Nella versione attuale di Google Drive per Android, l’uso del FAB con l’icona + consente di accedere a un menu che presenta sei opzioni: Cartella, Carica, Scansiona, Google Docs, Google Sheets e Google Slides. Nella nuova versione 2.25.180.0.all.alldpi, tutte queste opzioni verranno trasferite direttamente nel FAB, eliminando così il foglio inferiore.

Questa modifica rende il FAB di Google Drive simile a quello già presente in Google Keep, semplificando l’accesso alle funzioni principali.

integrazione delle funzionalità gemini

L’aggiornamento non si limita alla riprogettazione del FAB; anche la presenza dell’icona Gemini è stata amplificata nell’applicazione. Inizialmente visibile solo sulla homepage, ora Gemini è integrato in diverse sezioni di Google Drive. Ad esempio, selezionando i tre punti verticali accanto a un documento, si avrà la possibilità di far riassumere il file dall’intelligenza artificiale Gemini.

sintesi delle novità principali

  • Cancellazione del foglio inferiore: Tutte le opzioni sono ora accessibili tramite il FAB.
  • Semplificazione dell’interfaccia: Maggiore coerenza con altre applicazioni Google come Keep.
  • Aumento della presenza di Gemini: Funzionalità AI integrate in più aree dell’app.

Continue reading

NEXT

Nuovo concorrente per chromecast svelato a un prezzo sorprendente

Onn 4K Plus: una nuova opzione per lo streaming Di recente, è stata pubblicata una scheda informativa per il Onn 4K Plus, un dispositivo di streaming che si distingue per le sue dimensioni compatte e un prezzo competitivo. Sebbene non […]
PREVIOUS

Google Messages abbandona le icone RCS generate automaticamente per le chat di gruppo

introduzione alla personalizzazione delle chat di gruppo Google Messages sta introducendo una nuova funzionalità che permette agli utenti di personalizzare le foto del profilo per le chat di gruppo, superando così gli attuali icone generate automaticamente. Questa innovazione mira a […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]