T-Mobile: un inizio d’anno straordinario
T-Mobile ha inaugurato l’anno con risultati eccezionali, registrando un primo trimestre record grazie all’acquisizione di oltre un milione di nuovi clienti. Questo successo è avvenuto mentre uno dei principali concorrenti ha subito una significativa perdita di utenti. Inoltre, la compagnia ha recentemente annunciato un nuovo traguardo per quanto riguarda le velocità di upload raggiunte in scenari commerciali.
Nuovo record di velocità di upload
T-Mobile ha comunicato attraverso il proprio sito web che la sua rete 5G Advanced ha raggiunto picchi di 550 Mbps per quanto concerne le velocità di upload. Questo risultato è significativo poiché le velocità di upload rivestono un’importanza cruciale, influenzando attività come lo streaming video e il gaming online.
l’evoluzione della rete Un-carrier
Un aspetto rilevante riguardo a questo traguardo è che non è stato ottenuto in laboratorio, ma in un sito commerciale situato a Seattle. T-Mobile ha spiegato che tale risultato è stato conseguito utilizzando uno spettro sub-6 GHz e applicando il “3GPP Release 17 UL Tx Switching”.
Dettagli tecnici del nuovo sistema
T-Mobile ha chiarito che la tecnologia adottata offre un multiplexing intelligente per massimizzare il throughput degli utenti sfruttando al meglio l’aggregazione dei carrier e MIMO per gli spettri TDD e FDD. Per realizzare ciò, sono stati impiegati hardware forniti da MediaTek dotati del modem M90.
Aspettative future sulla velocità della rete
Sebbene questa velocità non sia immediatamente disponibile in tutte le località, i consumatori interessati possono provare a utilizzare dispositivi equipaggiati con il modem M90, sperando che supportino anche i rilasci 17 e 18. T-Mobile sta implementando 5G Advanced su scala nazionale, promettendo così migliori velocità e connessioni ovunque negli Stati Uniti.
- T-Mobile – Compagnia telefonica leader nel settore wireless
- MediaTek – Fornitore dell’hardware utilizzato per il modem M90
- Seattle – Località dove è stato ottenuto il record di upload
- Clienti – Oltre un milione acquisiti nel primo trimestre del 2025
- Nexus tra tecnologia avanzata e servizio clienti ottimale
Lascia un commento