novità sull’app Pixel Watch
L’applicazione per la Pixel Watch ha recentemente ricevuto un aggiornamento significativo, introducendo un tema chiaro dopo anni di predominanza del dark mode. Questo cambiamento non è solo una semplice modifica cromatica, ma rappresenta un’evoluzione importante nell’interfaccia utente.
caratteristiche dell’aggiornamento
- L’app ora presenta un tema chiaro, che offre un’alternativa ai toni scuri precedentemente utilizzati.
- Non è presente alcun interruttore nelle impostazioni dell’app per attivare o disattivare il nuovo tema; si tratta quindi di un aggiornamento silenzioso implementato da Google a livello server.
- Questo cambiamento segue l’introduzione di temi più luminosi anche in altre applicazioni, come Pixel Studio, avvenuta a marzo.
assenza di sincronizzazione con il tema del telefono
Alcuni utenti hanno ipotizzato su Reddit che l’app potrebbe sincronizzarsi con le impostazioni del tema del sistema operativo del telefono. Attualmente non ci sono conferme ufficiali riguardo a questa funzionalità e i test preliminari sembrano smentire tale teoria.
prossimo aggiornamento del sistema operativo della watch
Mentre l’app ha adottato un aspetto più luminoso, la Pixel Watch è ancora in attesa di ricevere il prossimo aggiornamento del suo sistema operativo, previsto per giugno. Si vocifera che possa esserci l’introduzione di Wear OS 6, possibilmente basato su Android 16, durante il prossimo evento Google I/O nel 2025.
Al momento non ci sono sessioni dedicate agli sviluppatori programmate, suggerendo che la Pixel Watch continuerà a utilizzare l’attuale configurazione basata su Android 15 ancora per qualche tempo.
Lascia un commento