Google app su ios: nuova funzione per semplificare il testo online

novità sulla funzione “simplify” di google per ios

Google ha recentemente introdotto una nuova funzionalità esclusiva per gli utenti iOS all’interno della sua applicazione, denominata “Simplify”. Questa innovazione mira a semplificare testi complessi, rendendoli più accessibili e comprensibili.

caratteristiche principali della funzione

  • La funzione “Simplify” utilizza l’intelligenza artificiale per identificare linguaggi tecnici o gergali.
  • Basta toccare l’icona “Simplify” nell’app di Google per visualizzare una versione semplificata del testo selezionato.
  • Questo strumento è progettato per non interrompere il flusso di lettura dell’utente, consentendo una comprensione migliore senza dover lasciare la pagina web.

obiettivi e metodologia di test

L’obiettivo principale di Google è quello di rendere il contenuto testuale più facile da comprendere, mantenendo intatta l’essenza originale. Questo approccio è definito come semplificazione “minimamente lossy”. Prima del lancio ufficiale, la funzionalità è stata testata su un campione significativo di quasi 4.500 partecipanti esperti in vari argomenti.

dettagli sullo studio condotto

  • I testi utilizzati nei test provenivano da settori noti per la loro complessità: ricerca medica, biologia, diritto, finanza, letteratura, filosofia, aerospaziale e informatica.
  • I partecipanti hanno ricevuto sia il testo originale che la versione semplificata per valutare quale fosse più efficace nella retention delle informazioni.

risultati dei test e disponibilità della funzione

I risultati hanno dimostrato che coloro che hanno letto il testo semplificato hanno compreso le informazioni in modo significativamente migliore rispetto a chi ha consultato il testo originale. La funzione “Simplify” sarà visibile agli utenti iOS con l’ultima versione dell’app Google a partire da oggi. Non ci sono ancora dettagli su quando questa funzionalità sarà disponibile anche per gli utenti Android.

ospiti e membri coinvolti nel progetto

  • Nandika Ravi – Editor presso Android Central
  • Partecipanti allo studio – Esperti in vari campi tematici

Continue reading

NEXT

Le imprese del regno unito adottano l’ia ogni minuto, dice amazon

La presenza di Amazon nel panorama dello shopping online è ben nota, ma l’azienda sta anche emergendo nel settore dell’intelligenza artificiale (AI) e dei servizi cloud. Recentemente, Amazon Web Services (AWS) ha pubblicato un report che rivela dati significativi sull’adozione […]
PREVIOUS

Migliori power bank Anker e UGREEN scontati al prezzo più basso di sempre

Le attuali offerte su due modelli di power bank sono disponibili su Amazon e sono etichettate come “offerte a tempo limitato”. Il power bank Anker è proposto in due varianti di colore, verde e grigio, al medesimo prezzo. Invece, il […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]