Samsung ha recentemente annunciato l’integrazione del Google Gemini come scorciatoia tramite il pulsante laterale per i dispositivi della serie Galaxy A. Il Galaxy A56 è stato il primo modello a ricevere questa funzionalità, grazie a un aggiornamento rilasciato nel maggio 2025.
integrazione di gemini nella serie a
Con l’introduzione di One UI 7, la modalità di attivazione del nuovo assistente AI ha subito delle modifiche significative. Tradizionalmente, i pulsanti laterali sono stati utilizzati per accedere rapidamente agli assistenti virtuali come Bixby e Google Assistant. Alcuni dispositivi di fascia media hanno impiegato più tempo per adattarsi a queste novità.
funzionalità del pulsante laterale
Il recente aggiornamento della sicurezza per il Galaxy A56 ha reso possibile l’attivazione di Google Gemini semplicemente tenendo premuto il pulsante laterale per poco più di un secondo. Questo azionamento fa apparire una pillola in basso sullo schermo che consente agli utenti di accedere a Gemini Live o inserire un comando tramite voce o testo.
dispositivi compatibili con l’aggiornamento
L’annuncio da parte di Samsung riguardo alla disponibilità della scorciatoia del pulsante laterale per gli smartphone Galaxy A include tutti i modelli rilasciati tra il 2023 e il 2025. Ciò implica che non sarà più necessario aprire manualmente l’app Gemini quando si desidera utilizzare le sue funzioni.
impatto sugli smartphone di fascia media
Questa modifica sottolinea come anche i dispositivi di fascia media possano essere considerati strumenti AI avanzati, avendo accesso diretto a Gemini senza ulteriori passaggi complessi.
- Galaxy A56
- Bixby
- Google Assistant
- One UI 7
- Google Gemini
Lascia un commento