la controversia legale tra nintendo e genki
Un’importante disputa legale è emersa tra Nintendo e la società di accessori per videogiochi Genki, a seguito della presentazione non autorizzata di un mockup della console Switch 2 durante il CES 2025. Nintendo ha intrapreso azioni legali contro Genki, accusandola di violazione del marchio, concorrenza sleale e pubblicità ingannevole.
accuse mosse da nintendo
Nella denuncia depositata presso il Tribunale Distrettuale degli Stati Uniti per il Distretto Centrale della California, Nintendo sostiene che Genki abbia tentato di trarre vantaggio dall’interesse pubblico verso la nuova console. In particolare, Nintendo accusa Genki di aver affermato falsamente di avere accesso alla Switch 2 prima della sua ufficializzazione. La compagnia giapponese sottolinea che tali dichiarazioni sono state contraddittorie e inconsistenti.
dichiarazioni dei documenti giudiziari
Dal dicembre 2024, Genki ha avviato una campagna strategica per sfruttare l’interesse generale verso la console successiva di Nintendo…
richieste formulate da nintendo
Nintendo richiede al tribunale di vietare a Genki l’uso del termine “Nintendo Switch” nelle sue strategie commerciali. Inoltre, chiede la distruzione di qualsiasi prodotto o pubblicità contenente copyright Nintendo e il risarcimento delle spese legali e dei profitti derivanti dalle vendite correlate.
la risposta di genki alla causa
Dopo la presentazione della causa, Genki ha riconosciuto l’accaduto tramite un post sui social media, affermando che sta affrontando seriamente la situazione con l’assistenza legale necessaria. Nonostante ciò, l’azienda continua a prepararsi per soddisfare gli ordini e presentare nuovi prodotti in occasione dell’evento PAX East.
- Nintendo
- Genki
- PAX East Team
- Tribunale Distrettuale degli Stati Uniti per il Distretto Centrale della California
- Court Listener
Lascia un commento