Google app semplifica il linguaggio tecnico solo su ios

google lancia la funzione “simplify” per ios

Google ha introdotto una nuova funzionalità esclusiva per iOS, denominata Simplify, all’interno della sua app. Questa funzione sfrutta il modello di intelligenza artificiale Gemini per semplificare testi complessi e gergo tecnico, rendendoli comprensibili anche a un pubblico non esperto. Si distingue dalle capacità di sintesi già disponibili su Android.

funzionalità e accesso

La funzione Simplify è accessibile tramite un menu di selezione del testo nell’app Google per iOS e utilizza un approccio innovativo di “raffinamento dei prompt”, sviluppato da Google Research. Questo metodo garantisce chiarezza senza compromettere dettagli chiave, accuratezza o sfumature importanti nel comprendere argomenti complessi.

come funziona il processo di semplificazione

Semplificare testi complessi è possibile grazie a un nuovo approccio che evita la perdita di informazioni cruciali. Google ha condotto uno studio con 4.563 partecipanti, testando la funzionalità su vari temi tra cui:

  • ricerca medica
  • biologia
  • diritto
  • finanza
  • letteratura
  • filosofia
  • aerospazio
  • informatica

risultati dello studio sulla comprensione

I risultati dello studio hanno evidenziato significativi miglioramenti nella comprensione delle informazioni complesse. La semplificazione ha portato a un aumento del 38% nella precisione della comprensione degli argomenti trattati. L’esempio mostrato illustra come il processo definisca gergo tecnico e chiarisca relazioni complesse attraverso frasi più semplici.

speranze future per android

L’implementazione della funzione Simplify sull’app Google per Android rimane incerta, ma le aspettative sono alte riguardo alla sua eventuale disponibilità anche su questa piattaforma.

Continue reading

NEXT

One ui 8 migliora il secure folder di samsung con uno spazio privato

novità su one ui 8 Le voci riguardanti One UI 8 continuano a circolare, con le ultime indiscrezioni che indicano un potenziamento della sicurezza per una delle funzionalità chiave di Samsung, il Secure Folder. Questa nuova versione del sistema operativo […]
PREVIOUS

Batteria del pixel: google conferma che il tuo dispositivo è obsoleto per il menu salute batterie

Negli ultimi tempi, Google ha dedicato attenzione allo sviluppo di un’opzione che consente agli utenti di monitorare lo stato della batteria dei propri dispositivi. Questa funzionalità, nota come Battery Health menu, offre la possibilità di verificare il grado di usura […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]