espansione di jd.com a hong kong
Il gruppo JD.com sta intensificando la sua presenza nel mercato di Hong Kong, avviando una serie di iniziative strategiche. Dopo aver sfidato il leader locale dell’e-commerce, HKTVmall, attraverso piattaforme online e campagne pubblicitarie, l’azienda ha annunciato l’apertura del suo primo negozio fisico, denominato “JD MALL”, situato in Wan Chai.
apertura del primo negozio fisico
Sono emerse notizie secondo cui JD.com ha affittato uno spazio al secondo piano del Wanchai Centre, precedentemente occupato da un’altra azienda. Attualmente, il locale è soggetto a lavori di ristrutturazione e si prevede che possa aprire entro la fine dell’anno. Nonostante le richieste dei media, JD.com non ha ancora fornito commenti ufficiali riguardo alla questione.
reclutamento per il nuovo punto vendita
Dal mese di marzo, JD.com ha avviato un’intensa campagna di assunzione per vari ruoli operativi a Hong Kong, tra cui posizioni come store manager e risorse umane. Le offerte lavorative specificano chiaramente che il luogo di lavoro sarà presso il Wanchai Centre. I requisiti per i candidati sono elevati, con almeno cinque anni di esperienza nel settore retail e due anni nella gestione di negozi fisici. Gli stipendi mensili oscillano tra i 20.000 e i 30.000 HKD.
strategia commerciale e location scelta
La scelta della posizione non è casuale; sebbene l’affluenza pedonale quotidiana sia moderata, il centro è ben collegato grazie alla vicinanza con la stazione della metropolitana Exhibition Centre. L’ex inquilino del locale ha utilizzato lo spazio come flagship store per gioielli e opere d’arte dal 2011 prima di trasferirsi in una nuova sede.
sinergie con altre aziende cinesi
L’ubicazione è vantaggiosa anche poiché nelle vicinanze sono presenti diverse aziende cinesi importanti, incluso il quartier generale del gruppo China Resources, favorendo potenziali sinergie commerciali.
sviluppo futuro di jd.com a hong kong
Oltre all’apertura del negozio a Wan Chai, JD.com ha recentemente acquisito l’intero edificio del Richmond Centre a Sha Tin e affittato uffici nell’Edificio Jardine House nel distretto centrale. Questi sviluppi evidenziano l’impegno dell’azienda verso un’espansione sostenibile nel mercato hongkongese.
Lascia un commento