Recenti dati finanziari di Samsung per il primo trimestre del 2025 offrono uno spaccato interessante sulle vendite della nuova serie Galaxy S25. Nonostante l’assenza di dettagli specifici riguardo le unità spedite, è emerso che il modello Ultra ha dominato il mercato nei primi due mesi dal lancio.
Galaxy S25 Ultra: vendite un successo per Samsung
Secondo quanto riportato dalla società finanziaria Hana Securities, il Galaxy S25 Ultra ha superato le vendite combinate dei modelli Galaxy S25 e Galaxy S25+. I dati indicano che le vendite totali di smartphone da parte di Samsung nel primo trimestre del 2025 hanno raggiunto i 20,29 milioni di unità. Le vendite dei dispositivi mobili a marzo 2025 sono aumentate del 5% rispetto a febbraio, sebbene siano inferiori del 2% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.
All’interno delle vendite complessive, la serie Galaxy S25 ha rappresentato circa 9,16 milioni di unità. Un’analisi più dettagliata delle vendite per modello rivela che il Galaxy S25 standard ha registrato circa 2,41 milioni, mentre il modello Galaxy S25+ ha raggiunto circa 1,67 milioni. Il vero protagonista è stato il Galaxy S25 Ultra, con ben 5,08 milioni di unità vendute.
Influenza delle tariffe sulle vendite elevate
Sono state avanzate ipotesi secondo cui le tariffe potrebbero aver avuto un impatto positivo sulle elevate vendite della serie Galaxy S25. Sarà interessante osservare se questa tendenza si manterrà nei prossimi mesi.
- Galaxy S25 Ultra
- Galaxy S25
- Galaxy S25+
- S Pen supporto
- Cameristica avanzata
Lascia un commento