Configurare google tv più veloce e facile che mai

novità nella configurazione di Google TV

Recentemente, Google ha annunciato significative migliorie nel processo di configurazione di Google TV, con l’obiettivo di rendere l’esperienza utente più fluida e rapida. Queste modifiche si concentrano principalmente sull’ottimizzazione delle installazioni delle app e sulla connessione ai dispositivi domestici intelligenti.

semplificazione della configurazione

Una delle principali innovazioni riguarda la rimozione della necessità di scaricare un’app per avviare la configurazione. Gli utenti di smartphone Android riceveranno automaticamente una notifica all’inizio del processo di impostazione della TV. Per i possessori di iPhone, sarà disponibile un codice QR da scansionare direttamente dallo schermo.

ottimizzazione delle installazioni delle app

Le installazioni delle app hanno subito miglioramenti significativi. Sebbene i dettagli specifici non siano stati forniti, è stato comunicato che gli utenti potranno iniziare a utilizzare il dispositivo in tempi più brevi e senza preoccuparsi dello spazio di archiviazione. Questo suggerisce che le dimensioni dei download sono state ridotte e il processo d’installazione è diventato più veloce.

connessione ai dispositivi smart home

Un ulteriore vantaggio del nuovo sistema è la possibilità di collegarsi rapidamente ai dispositivi smart home. Si potrà utilizzare gli altoparlanti Google Home per mettere in pausa la TV, cercare film o programmi e controllare altri dispositivi domestici intelligenti.

dispositivi compatibili e aggiornamenti futuri

L’esperienza di configurazione aggiornata verrà implementata inizialmente sui televisori Hisense delle serie U7 e U8 del 2025. Google prevede di estendere queste funzionalità a tutti i nuovi dispositivi Google TV entro la fine dell’anno, compreso lo streamer Onn di Walmart. È importante sottolineare che per utilizzare queste nuove funzionalità, il dispositivo Android deve avere una versione del sistema operativo pari o superiore alla 9.0, mentre gli iPhone devono essere aggiornati ad almeno iOS 14.

Continue reading

NEXT

Wear OS mostra di essere pronto a superare l’Assistant con Gemini

novità su gemini e wear os Recenti sviluppi indicano che Gemini sta iniziando a prendere piede nell’ecosistema di Google, in particolare su Wear OS. Un rapporto ha rivelato che il logo di Gemini appare ora all’apertura dell’Assistente, sebbene il sistema […]
PREVIOUS

Aod media controls finalmente disponibili su Samsung Galaxy con One UI 7

aggiornamento One UI 7: novità e miglioramenti Il rilascio dell’aggiornamento One UI 7, basato su Android 15, ha richiesto più tempo del previsto, con diversi dispositivi Galaxy ancora in attesa di riceverlo. Samsung ha impiegato un periodo di sviluppo aggiuntivo […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]