google contacts: nuove funzionalità in arrivo
Google Contacts, l’applicazione nativa per la gestione dei contatti su Android, è in procinto di introdurre una nuova sezione dedicata all’attività recente nei profili individuali. Questa innovazione mira a semplificare il monitoraggio delle interazioni digitali con i contatti.
sezione “attività recente”
La nuova funzionalità permetterà di visualizzare le chiamate e i messaggi più recenti scambiati con specifici contatti. È necessario concedere il permesso all’app per accedere ai registri delle chiamate e ai messaggi. Questo renderà immediatamente visibile la data dell’ultima interazione.
- Aggiunta della sezione “Attività recente” nei profili dei contatti
- Visualizzazione delle ultime chiamate e messaggi inviati/ricevuti
- Richiesta di autorizzazione per accedere alle informazioni sulle comunicazioni
facilità d’uso migliorata
Dopo un periodo di assenza di aggiornamenti significativi, questa novità rappresenta un passo avanti nel miglioramento dell’esperienza utente. Con la versione 4.54.40.752377034, Google sta pianificando di implementare questa funzione che evidenzierà le interazioni più recenti con ogni singolo contatto.
accesso rapido alle interazioni
Sebbene la funzionalità non sia ancora attiva nella versione attuale, si prevede che venga implementata tramite un aggiornamento server-side o in una futura release. Una volta attivata, sarà necessario fornire esplicitamente i permessi per accedere alle informazioni richieste.
- Messaggi recenti (inviati o ricevuti)
- Chiamate recenti (ricevute o effettuate)
- Apertura automatica dell’app del dialer o del messenger predefiniti al tocco delle voci corrispondenti
Tuttavia, è importante notare che la sezione “Attività recente” non verrà visualizzata per quei contatti senza registrazioni di chiamate o messaggi.
Lascia un commento