google wallet e l’espansione del supporto per le identità digitali
Google Wallet sta ampliando le sue funzionalità relative alle identità digitali, un servizio che ha iniziato a sviluppare nel 2022. Questo progresso consente ai residenti di vari stati americani di utilizzare identificazioni digitali in diverse situazioni quotidiane.
nuove aggiunte agli stati supportati
Recentemente, Google ha annunciato che il supporto per le identità digitali verrà esteso a nuovi stati, tra cui Arkansas, Montana, Puerto Rico e West Virginia. Sebbene non sia stata fornita una data precisa per l’introduzione di queste nuove funzionalità, è chiaro che l’azienda sta lavorando attivamente per includere più utenti nel suo sistema.
funzionalità esistenti per gli stati già supportati
I residenti di Arizona, Georgia, Maryland e New Mexico potranno utilizzare la loro identità digitale presso i DMV (Department of Motor Vehicles). Inoltre, sarà possibile impiegare un pass ID creato da un passaporto statunitense per viaggiare all’interno del paese in aeroporti selezionati. Tale opzione non sarà valida per i pass realizzati con passaporti del Regno Unito.
prospettive future delle identità digitali
Google ha rivelato che ci sono ulteriori possibilità in arrivo: gli utenti potranno presto utilizzare la propria identità digitale per recuperare account Amazon, accedere a servizi sanitari online come CVS e MyChart by Epic, oltre a verificare profili su piattaforme come Uber.
espansione globale di google wallet
In aggiunta alle novità sugli ID digitali, Google ha comunicato che sarà possibile modificare i pass salvati all’interno di Google Wallet. La piattaforma prevede anche l’introduzione di notifiche Autofill in più paesi e dispositivi, con un’espansione prevista in altre 50 nazioni.
- Arkansas
- Montana
- Puerico
- West Virginia
- Arizona
- Georgia
- Maryland
- New Mexico
- Colorado
- California
Lascia un commento