novità di Gemini Advanced
Il recente “Newsletter di Aprile” per gli abbonati a Gemini Advanced ha fornito un riepilogo delle ultime novità e anticipazioni riguardanti l’evento I/O 2025. Tra i punti salienti, emerge il lancio di Veo 2, con Google che sottolinea come la generazione video sia attualmente in fase di distribuzione.
funzionalità in arrivo
Un’altra importante novità è rappresentata da Gemini Live, che include la condivisione della fotocamera e dello schermo su Android. Gli utenti possono richiedere idee per spazi ridotti nel loro appartamento, suggerimenti per progetti fai-da-te o anche assistenza sulle impostazioni del proprio telefono. Questa funzione è già disponibile per gli abbonati avanzati e verrà gradualmente estesa agli utenti gratuiti.
gemini 2.5 pro: sperimentale
Inoltre, si segnala il rilascio di Gemini 2.5 Pro (in fase sperimentale), con un contesto di un milione di token. Google invita gli abbonati a esplorare le potenzialità del suo modello più avanzato, utilizzabile anche con strumenti come Deep Research e Audio Overviews.
Canvas su Gemini 2.5 Pro consente di passare rapidamente dall’idea al prototipo, facilitando la redazione e la revisione dei documenti o del codice grazie a suggerimenti interattivi.
anticipazioni per google i/o 2025
Nella conclusione dell’email, viene lanciato un invito a seguire il Google I/O 2025, previsto per il 20-21 maggio, dove saranno annunciati aggiornamenti significativi volti a migliorare l’esperienza degli utenti con un assistente sempre più personalizzato e produttivo.
nuove funzionalità attese
- Assistente più personalizzato: potrebbe fare riferimento alle capacità del Progetto Astra non ancora integrate in Gemini Live.
- Aumento della produttività: si prevede il lancio di nuovi modelli o aggiornamenti a quelli esistenti.
- Nuove possibilità interattive: si fa riferimento all’utilizzo degli agenti browser e al Progetto Mariner.
L’amministratore delegato Sundar Pichai ha accennato alla presenza futura del Progetto Mariner nell’app Gemini, promettendo funzionalità innovative come assistenza nelle attività quotidiane.
Lascia un commento