Google ha annunciato la trasmissione di un evento virtuale intitolato The Android Show: I/O Edition, previsto per il 13 maggio. Questo evento si concentrerà sulle ultime novità riguardanti l’ecosistema Android, in preparazione alla conferenza principale I/O. Si prevede che venga presentata la versione finale di Android 16, attesa per il 3 giugno.
anticipazioni su The Android Show: I/O Edition
L’evento promette di offrire uno sguardo approfondito sulle innovazioni in arrivo. Il teaser disponibile non rivela molti dettagli, mostrando solo Sameer Samat mentre si prepara per lo show, girato nel Google Store del campus di Mountain View. Maggiori informazioni possono essere trovate sulla pagina ufficiale dell’evento.
“Le novità su Android sono sempre state una parte fondamentale di Google I/O e sappiamo che le persone sono entusiaste! Ecco perché stiamo dando il via a questa stagione con un approfondimento speciale, The Android Show: I/O edition.”
– Sameer Samat, Presidente dell’Ecosistema Android, Google
conferma della scarsità di notizie su Android a Google I/O
Purtroppo, la diretta streaming dell’evento sembra indicare che ci sarà poco spazio per notizie relative ad Android durante il successivo Google I/O. L’apertura della scorsa edizione è stata caratterizzata da oltre due ore dedicate all’intelligenza artificiale e si prevede una situazione simile anche quest’anno.
Google assicura che ci sarà comunque spazio per l’argomento Android durante la conferenza, con aggiornamenti previsti nelle sessioni tecniche e nei keynote dedicati agli sviluppatori. È stato inoltre anticipato che Material Design 3 debutterà durante l’I/O, coinvolgendo chiaramente anche il sistema operativo mobile.
Dettagli sull’evento
- Data: 13 maggio
- Orario: 10 AM PT / 1 PM ET
- Formato: video pre-registrato trasmesso in diretta su YouTube Live
Lascia un commento