Android 16 beta 4 migliora il design dell’orologio nella status bar del Pixel

novità su android 16 beta 4

Android 16 Beta 4 presenta diverse modifiche e miglioramenti, tra cui un aggiornamento significativo del font per il display di stato. Queste novità sono parte di un’iniziativa di modernizzazione da parte di Google.

modifiche al font e allo spazio

Il nuovo font ha portato a una variazione nelle dimensioni dei numeri, con i caratteri “1” e “2” che appaiono più larghi rispetto al passato, mentre lo “0” è leggermente più stretto. Inoltre, è stata aumentata la distanza tra i numeri “1” e “2”. Non ci sono stati cambiamenti nel font o nello spazio per la percentuale della batteria a destra dello schermo, né altre modifiche alle icone della barra di stato.

stabilità e prestazioni

Nel complesso, Android 16 Beta 4 si dimostra piuttosto stabile. Dopo l’installazione su un dispositivo Pixel 9a, non sono state riscontrate problematiche significative. Questo rappresenta un buon momento per unirsi al programma beta, in vista dell’arrivo della versione Beta 4.1 prevista per maggio.

prossimi aggiornamenti

Sarà interessante osservare se le modifiche all’orologio verranno integrate nella versione stabile di Android 16 attesa a giugno. Questa evoluzione potrebbe segnare una tendenza verso interfacce utente più moderne.

  • Modifica del font nella barra di stato
  • Aumento della distanza tra i numeri nell’orologio
  • Nessun cambiamento nelle icone della batteria
  • Stabilità generale del sistema dopo l’aggiornamento
  • Aggiornamenti futuri previsti per maggio

Continue reading

NEXT

Futuro incerto del pixel tablet e di gemini sui prodotti nest

Il futuro del Pixel Tablet di Google sembra incerto, con l’ultima aggiornamento del sistema operativo Android previsto per giugno 2026 e l’ultimo aggiornamento di sicurezza nel 2028. Questo silenzio da parte dell’azienda sulla sua ultima tavoletta suscita interrogativi sul suo […]
PREVIOUS

Gemini advanced: scopri tutte le funzionalità in arrivo ad aprile 2025

Gemini Advanced rappresenta la versione a pagamento dell’app Gemini, offrendo funzionalità ampliate e accesso anticipato a nuove caratteristiche. Questo servizio è disponibile tramite il piano Google One AI Premium al costo di $19.99 al mese negli Stati Uniti. funzionalità di […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]