problemi con google cast sui televisori VIZIO
Recentemente, è emerso un problema relativo a Google Cast, precedentemente noto come “Chromecast built-in”, che non funziona su alcuni modelli di TV VIZIO prodotti tra il 2016 e il 2020. Questo inconveniente ha suscitato preoccupazione tra gli utenti, ma Google sta lavorando attivamente per risolvere la situazione.
soluzione per il problema di cast
Una soluzione temporanea sarà disponibile nei prossimi giorni e consiste nel download di un aggiornamento software da installare direttamente sul televisore. Le istruzioni fornite da Google per correggere il malfunzionamento di Cast sui TV Vizio sono dettagliate qui di seguito:
- Per verificare se Cast funziona correttamente, provare a lanciare un’applicazione.
- Se Cast non funziona, premere il pulsante menu sul telecomando VIZIO e selezionare Tutte le impostazioni > Amministrazione e privacy > Controlla aggiornamenti. Apparirà un messaggio che chiede conferma per controllare gli aggiornamenti; scegliere l’opzione Sì.
- Per alcuni modelli più vecchi di VIZIO, i passaggi potrebbero differire. Se non si vedono le impostazioni sopra indicate, provare Sistema > Controlla aggiornamenti.
- La TV cercherà eventuali aggiornamenti.
- Se viene trovato un aggiornamento, attendere che venga scaricato completamente prima di procedere.
- Se non viene trovato alcun aggiornamento, non preoccuparsi: probabilmente è già installato l’ultimo software disponibile.
- Dopo aver completato la verifica degli aggiornamenti, premere nuovamente il pulsante menu sul telecomando e selezionare Tutte le impostazioni > Amministrazione e privacy > Riavvia TV. Apparirà un messaggio che chiede se si desidera riavviare la TV; scegliere Sì.
- Anche in questo caso, i passaggi possono variare per modelli più vecchi. Se non si vedono le opzioni indicate, provare Sistema > Riavvia TV.
- Nota: evitare di selezionare “Ripristina ai dati di fabbrica”, poiché ciò potrebbe annullare la correzione apportata.
- Dopo che la TV si sarà spenta completamente e riavviata, dovrebbe essere possibile utilizzare nuovamente la funzione di casting.
dettagli sull’aggiornamento previsto
L’aggiornamento sarà accessibile a tutti i televisori interessati entro inizio maggio senza necessità di azioni da parte degli utenti. Google ha dichiarato che i modelli successivi al 2020 continuano a funzionare correttamente. Questo problema segue una recente questione legata alla seconda generazione del Chromecast avvenuta lo scorso mese.
Membri del team coinvolti:L’azienda si scusa per gli eventuali disagi causati e si impegna a garantire che tutti gli utenti possano tornare operativi nel minor tempo possibile.
- Esecutivi Google
- Punto vendita VIZIO
- Sviluppatori software coinvolti nella risoluzione del problema
- User support team Google Nest
- Cittadini utenti dei dispositivi interessati
Lascia un commento