SmartThings di Samsung: trasmetti musica sui tuoi altoparlanti con l’ultima aggiornamento

novità dell’aggiornamento di smartthings

Un recente aggiornamento per SmartThings introduce significative innovazioni. Tra le caratteristiche principali, si evidenzia la possibilità di inviare messaggi vocali ai smart speaker connessi, direttamente tramite l’applicazione SmartThings.

funzionalità avanzate e automazioni intelligenti

Questo aggiornamento, annunciato da Samsung, è progettato per migliorare l’automazione domestica e facilitare la connessione tra i membri della famiglia. Sebbene non sia il primo sistema a offrire funzionalità di annuncio, questo update allinea SmartThings alle piattaforme concorrenti come Alexa e Google Home.

  • Integrazione con Samsung Health per routine personalizzate.
  • Aggiunta di strumenti di automazione avanzati.
  • Miglioramenti nella gestione delle comunicazioni familiari.

automazioni basate su salute e benessere

L’aggiornamento offre anche miglioramenti pratici all’app SmartThings. Grazie alla connessione con Samsung Health, è possibile creare routine in base ai cicli di sonno e risveglio. Ad esempio, utilizzando un Galaxy Watch o Galaxy Ring, SmartThings può regolare automaticamente l’illuminazione, aprire o chiudere le tende e modificare la temperatura in base agli orari di sonno degli utenti. Inoltre, fornisce resoconti dettagliati sulle condizioni ambientali durante il sonno.

routine automatizzate semplificate

Sono state ampliate le opzioni per le routine: ora è possibile attivare automazioni secondo programmi ricorrenti (settimanali, mensili o annuali), facilitando l’impostazione di decorazioni per compleanni o festività. È persino possibile avviare contenuti sulla TV in base alle routine stabilite.

nuova funzione di broadcast

La novità più rilevante è rappresentata dalla funzione di broadcast che consente l’invio di messaggi personalizzati attraverso qualsiasi speaker connesso a SmartThings, come Google Nest o Amazon Echo. Utilizzando semplicemente l’applicazione è possibile riprodurre un messaggio in casa, utile ad esempio per promemoria o comunicazioni ai figli.

calm onboarding per dispositivi terzi

L’aggiornamento include supporto per Matter 1.4 ed espande il Calm Onboarding per i dispositivi esterni. Questa funzionalità non solo migliora l’ecosistema dei prodotti Samsung ma permette anche utilizzi cross-platform efficaci.

  • Supporto potenziato per elettrodomestici e televisori Samsung.
  • Crescita delle opportunità d’integrazione tra dispositivi diversi.
  • Miglioramenti nelle implementazioni tecnologiche smart home viste a CES.

Continue reading

NEXT

Spotify chiarisce: niente pubblicità per Premium, mai

spotify e la questione degli annunci pubblicitari Negli ultimi mesi, Spotify ha affrontato alcune problematiche relative alla presenza di annunci pubblicitari per gli utenti abbonati a Premium. Nonostante l’azienda abbia sempre promosso il suo servizio come completamente privo di pubblicità, […]
PREVIOUS

Nintendo Switch 2 lancia Hades II in esclusiva

Hades II e il lancio su console Nintendo Il titolo Hades II, sviluppato da Supergiant Games, è stato ufficialmente confermato per il lancio sulla console Nintendo Switch 2, prima di altre piattaforme. Sarà disponibile anche sulla famiglia di dispositivi originali […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]